A novembre la Festa dell’Architetto 2018 a Venezia
Si terrà il 16 novembre a Venezia la Festa dell’Architetto, giunta quest’anno alla sesta edizione. Durante la giornata saranno assegnati non uno ma due riconoscimenti: il premio Architetto Italiano 2018 e il premio Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2018.
 
La data: venerdì 16 novembre 2018. Il luogo: Venezia, presso Ca’ Giustinian (la sede della Biennale). Queste le coordinate della Festa dell’Architetto, giunta quest’anno alla sesta edizione. La giornata è stata istituita dal CNAPPC (Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori) per celebrare, tanto a livello nazionale quanto a livello locale, l’architettura e i suoi protagonisti, dai singoli architetti agli studi.
Come consuetudine durante la giornata saranno assegnati due riconoscimenti, Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura Italiana, entrambi pensati per premiare coloro che grazie al proprio lavoro hanno contribuito alla trasformazione, alla promozione, alla diffusione e alla salvaguardia della cultura, del territorio e dell’innovazione architettonica. Non mancheranno tuttavia novità, a partire dalle categorie nelle quali saranno articolati i premi: quest’anno, infatti, alle categorie opere di nuova costruzione, opere di restauro o recupero, opere di allestimento o d’interni e opere su spazi aperti, infrastrutture, paesaggio si unirà la nuova arrivata opere di design.
Ai premi potranno partecipare professionisti singoli e associati. Le domande dovranno pervenire tramite procedura elettronica, e non oltre le ore 12:00 del prossimo 28 settembre.
 
 
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione ai premi, vai all’indirizzo https://www.concorsiawn.it/festadellarchitetto2018/home
E-mail me when people leave their comments –

You need to be a member of CollEngWorld to add comments!

Join CollEngWorld