Dedicati al setup del tuo profilo
Il primo passo per collaborare attraverso la nostra piattaforma, candidarsi ad un progetto o riuscire ad essere trovati efficacemente da chi ha bisogno di professionisti come te è completare con attenzione il tuo profilo!
Come? Compilando le seguenti sezioni:
- L’autovalutazione delle tue competenze, dove sarai guidato da una specifica classificazione dei servizi di progettazione di ingegneria e architettura
- La selezione di tutte le tue abilitazioni e specializzazioni da elenchi precompilati
- Un elenco dettagliato di tutti i certificati di cui sei già in possesso, rilasciati dai committenti per i servizi eseguiti. I certificati saranno utili in particolare per partecipare ai gruppi di lavoro nelle gare pubbliche (RTP) - Consiglio: per rendere il tuo CV competitivo ricordati di aggiornare periodicamente la sezione aggiungendo i nuovi servizi svolti e i relativi certificati.
Fatti trovare grazie allo SmartMatch
Il nostro motore di ricerca, basato su una tecnologia SmartMatch, consente agli utenti di trovarne altri e di farsi trovare in base alle proprie competenze, rendendo più efficiente la formazione di team di lavoro competitivi. Per questo motivo tutti gli elementi disponibili nel tuo profilo concorrono a rendere il tuo profilo competitivo e facile da trovare dalle aziende o da potenziali collaboratori.
Affidati a un efficace Sistema di Rating
La completezza e l’efficacia del tuo profilo sono importanti anche perché concorrono al tuo Rating, ovvero un punteggio basato su un sistema di valutazione trasparente che valorizza in maniera sintetica diversi fattori, quali:
- Il tuo curriculum vitae
- Le tue esperienze professionali
- Metriche legate al modo in cui hai gestito e consegnato i tuoi progetti, quali la soddisfazione del cliente, il rapporto con i committenti oppure la precisione nel rispetto delle scadenze.
Scopri tutti i dettagli del sistema di rating nella pagina dedicata.
Partecipa ad una gara o proponiti per una prestazione professionale
Quando trovi una gara o una prestazione professionale per la quale ti vuoi candidare puoi proporre la tua candidatura. Nelle scadenze prestabilite riceverai le notifiche relative alle attività per cui sei stato selezionato, e sarai libero di accettare o meno la proposta di entrare a fare parte del team.
Segue poi una fase di presentazione dell’offerta e riceverai anche in questo caso le notifiche sull’esito.
Le notifiche attualmente sono gestite via email. A breve la piattaforma manderà notifiche via sms e attraverso la piattaforma online.
Collabora senza preoccupazioni grazie allo SmartContract
Ti stai chiedendo invece come farai a collaborare con professionisti che non conosci ancora? CEW vuole aiutarti a risolvere questo problema rendendo i rapporti di collaborazione affidabili grazie all'utilizzo della tecnologia blockchain nel mondo della progettazione e delle costruzioni.
CEW sta sviluppando in collaborazione con l’Università di Cagliari una tecnologia innovativa che porta i vantaggi della blockchain nella stipula di veri e propri SmartContract.
Il servizio SCORE (Smart CollaboRative Engineering) offre un nuovo metodo di lavoro che consente ad ogni professionista e impresa coinvolta in un team di progettazione di avere la certezza del rispetto delle regole sottoscritte, grazie alla stipula di veri e propri contratti elettronici e automatici. SCORE sarà una piattaforma utile per seguire tutte le fasi del progetto, dalla sottoscrizione dei contratti all’esecuzione della prestazione, che può essere applicata sia al piccolo intervento edile che a progetti molto complessi. Questo processo garantisce una verifica su più livelli che viene registrata sulla blockchain per fornire uno SmartContract che garantisce l’esecuzione automatica degli accordi sottoscritti.