Oggi diamo uno sguardo a una nuova app per iPad pensata per facilitare il lavoro di architetti e designer (ma non solo).
Un’immagine vale più di mille parole, anche in professioni tecniche come quelle dell’architetto e del designer.
Oggi facciamo la conoscenza di ArchiSketch, un’app di disegno per iPad perfetta per produrre rapidi schizzi da mostrare ai propri clienti (soprattutto a quelli che hanno qualche difficoltà a visualizzare mentalmente i progetti ancora confinati al foglio da disegno). ArchiSketch riunisce al proprio interno numerose funzioni, dallo zoom senza perdita di qualità al disegno in scala, dalla possibilità di tracciare linee di dimensione all’uso di livelli.
Bisogno di un disegno in prospettiva? Nessun problema, con ArchiSketch è presto fatto: basta importare una foto nel programma, configurare la griglia della prospettiva e sfruttare le funzionalità 3D dell’applicazione.
Un’altra interessante funzione è “Draw with Finger”, grazie alla quale è possibile disegnare e apportare modifiche in tutta libertà con la propria Apple Pencil. E in tutta serenità,visto che il cliente potrà toccare il disegno senza alterare il progetto originale.
Per chi volesse un’esperienza di disegno completa, ArchiSketch mette a disposizione i Plus Pack, una serie di componenti che forniscono funzionalità aggiuntive al programma.
Il primo dei due Plus Pack attualmente disponibili, iCloud Plus, permette di salvare i progetti sul proprio iCloud Drive e di designare le persone che potranno modificare il file in remoto. Il secondo, Color Plus, fornisce gamme cromatiche più ampie e soprattutto una resa dei colori più vicina alla realtà.
Scopri tutte le funzionalità di ArchiSketch su https://www.archisketch.eu/
Comments