Isolanti termici per l’edilizia: in arrivo nuove linee guida del Comitato Termotecnico Italiano
A settembre inizierà la redazione di un nuovo documento tecnico sugli isolanti termici rivolto a tutti i professionisti dell’edilizia.
 
Isolanti termici per edilizia. Linee guida su caratteristiche prestazionali, modalità di utilizzo e posa in opera: sarà questo il titolo del documento tecnico del Comitato Termotecnico Italiano sugli isolanti termici, la cui redazione dovrebbe iniziare a settembre di quest’anno. Il documento, rivolto a imprese, progettisti, pubbliche amministrazioni e tecnici coinvolti nel processo edilizio, fornirà tutte le indicazioni necessarie sull’applicazione, la scelta e l’utilizzo degli isolanti termici.
 
Le nuove linee guida del CTI serviranno all’operatore edilizio sia per verificare che l’isolante termico abbia le necessarie caratteristiche prestazionali, sia per avere informazioni chiare e corrette sulla manipolazione in fase di gestione del cantiere e posa in opera degli isolanti termici.
 
Oggi i prodotti isolanti sono più importanti che mai, visto il loro ruolo essenziale nella realizzazione di edifici a ridotto consumo energetico e al raggiungimento del livello di “energia quasi zero” (nZEB) negli edifici nuovi o ristrutturati.
 
Puoi trovare il comunicato del Comitato Termotecnico Italiano su https://www.cti2000.it/index.php?controller=notiziario&action=show&id=34625
E-mail me when people leave their comments –

You need to be a member of CollEngWorld to add comments!

Join CollEngWorld