Dopo il gran successo ottenuto dal nostro A.U. per il suo intervento al IV° Forum Internazionale sul BIM, l’Ing. Maurizio Boi, martedì 2 Luglio 2019 sarà ospite come portavoce e rappresentante dell’OICE all’evento sulla Digital Collaboration,che avrà luogo presso il Senato della Repubblica.
L’evento ha l’obiettivo di mostrare un quadro generale sulla Digital Collaboration nelle piccole e medie imprese di costruzioni e società di ingegneria, fa parte di un progetto di ricerca importante e saranno diversi i temi trattati.
Con la partecipazione di vari personaggi di spicco delle migliori Università Italiane, si parlerà infatti di:
- Piattaforma digitali nel mercato delle costruzioni europee;
- Piattaforma collaborativa digitale distribuita per piccole e medie strutture AECO;
- Gestione tecnica e amministrativa degli appalti in emergenza;
- Modelli e strumenti innovativi per la digitalizzazione dei modelli di procurement;
- Modelli digitali ed efficientamento della spesa pubblica;
Il nostro A.U. parlerà di Smart Collaborative Engineering Blockchain based. Illustrerà la sua idea di di Ingegneria collaborativa e il nostro progetto SCORE– SmartCOllaboRative Engineering.
SCORE è una piattaforma Blockchain based che utilizza gli Smart Contract per creare il necessario clima di fiducia tra gli operatori del settore e facilitare la Cognitive Collaboration.
Sarà un’ottima occasione di confronto che ci permetterà di diffondere sempre più la nostra nuova idea di Ingegneria collaborativa!
Dettagli evento
Martedì 2 Luglio 2019 - dalle ore 15.00 alle ore 18.30 - Sala “Isma” - Senato Della Repubblica - Piazza Capranica 72, Roma
Comments