FLOWS: Scenari innovativi di mobilità urbana sostenibile. I benefici dei veicoli autonomi e connessi dipenderanno dall’uso che ne faremo

La rivoluzione che riguarderà i servizi e le infrastrutture di trasporto, grazie ai progressi della ricerca applicata nei veicoli a guida autonoma e nei sistemi di connessione tra veicoli e infrastruttura, trasformerà radicalmente il panorama della mobilità urbana. Ma quali sono concretamente i benefici che veicoli autonomi e sempre più connessi genereranno? E quali i cambiamenti a cui i contesti cittadini andranno incontro? Ce ne parlano Pierluigi Coppola, professore associato di Trasporti del Politecnico di Milano, Francesco De Fabiis, Dottorando di ricerca presso il Politecnico di Milano, e Fulvio Silvestri, Dottorando di ricerca presso Università di Roma Tor Vergata.

Per leggere l'articolo, clicca qui

----

The revolution that will involve transport services and infrastructure as a result of the progresses in applied research on autonomous vehicles and systems for connection between vehicles and infrastructure, will radically transform the urban mobility panorama. What benefits do autonomous and increasingly connected vehicles bring? And what changes should cities prepare themselves? Here the article from Pierluigi Coppola, associate professor of Transport at the Politecnico di Milano, Francesco De Fabiis, PhD candidate at the Politecnico di Milano and Fulvio Silvestri, PhD candidate at the Università di Roma Tor Vergata.

Full article: click here

 

E-mail me when people leave their comments –

You need to be a member of CollEngWorld to add comments!

Join CollEngWorld