Formazione sul BIM nelle scuole superiori

Forma Mentis, l'azienda con sede a Milano che offre servizi di formazione di alto livello per aziende, pubblica amministrazione, professionisti e privati, compie 20 anni di attività e ha deciso di promuovere un’interessante iniziativa chiamata "InnovACTION Award", programma di formazione gratuito per studenti ed insegnanti delle scuole superiori, e il concorso "Progetta la tua scuola ideale con il BIM", concluso il 27 maggio scorso con l’evento di premiazione che si è tenuto presso la sede di Unione Confcommercio a Milano, alla presenza di oltre 400 persone. (Leggi l'elenco dei vincitori)

"Progetta la tua scuola ideale con il BIM" ha coinvolto 12 Istituti di istruzione superiore della Lombardia con indirizzo C.A.T. – Costruzione, Ambiente e Territorio (ex Geometri) – in particolare 24 studenti del 5° anno, che dopo aver seguito gratuitamente un corso certificato Autodesk su Revit Architecture 2016 (software BIM leader di mercato per la progettazione architettonica e costruzione) hanno partecipato al concorso che aveva come obiettivo quello di proporre idee progettuali per la realizzazione di ambienti didattici innovativi. Gli studenti hanno dovuto considerare con particolare attenzione gli aspetti di innovazione e sostenibilità (ambientale, energetica, economica e sociale). L’iniziativa e l’evento hanno avuto il patrocinio di Assintel e Confcommercio Lombardia, il sostegno di realtà imprenditoriali come Autodesk, Cityguru, De Agostini Scuola, Hewlett Packard Enterprise, Ristopiù Lombardia e di Valentina Aprea, Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia.

La giuria composta da esperti di BIM, architettura, edilizia scolastica e settore energetico ha valutato i 12 progetti in gara secondo una matrice di valori basati sul modello BIM di Revit, sulla sostenibilità e sulle funzioni dell’edificio.

fonte:Landcity

E-mail me when people leave their comments –

Collengworld, ECL - Leonardo Consorzio Europeo

You need to be a member of CollEngWorld to add comments!

Join CollEngWorld