L’OICE protagonista al primo webinar FIDIC su Covid-19

- UPDATE -

View the full video of the webinar:

 

 

Nell’ambito delle attività internazionali con FIDIC ed EFCA, L’OICE e’ intervenuta oggi al primo webinar FIDIC organizzato nei tempi del Covid – 19. Intervenuto come official speaker, il Vicepresidente OICE, Maurizio Boi, e stato uno dei panelist a livello mondiale, unico dell’Ue, insieme con India, UK, USA, Australia, Canada. A conferma del livello di interlocuzione e collaborazione con le Istituzioni internazionali dell’ingegneria e della consulenza. 

L’OICE ha dall’inizio dell’emergenza sanitaria internazionale interloquito con le massime istituzioni internazionali e nazionali per l’internazionalizzazione. Colloqui con il Top Management della Federazione, note ufficiali e contributi per l’elaborazione della Guida tecnica FIDIC sono le azioni svolte nelle ultime due settimane. Il webinar di oggi con 700 registrazioni e circa 450 partecipanti ha raggiunto un risultato oltre ogni aspettativa con una percentuale del 65%.


Tema del webinar e’ stata la condivisione degli approcci nazionali, quelli regionali e le linee guida internazionali nell’emergenza del Coronavirus e uno scambio sulle idee di prospettiva a livello internazionale. Tutto coordinato dal Presidente e dal CEO di FIDIC.

Il Vicepresidente Boi ha illustrato lo stato dell’arte in Italia, i numeri, le proposte avanzate a FIDIC e fatto un importante focus sulle modalità operative delle società. Lo smart working e la collaborazione digitale come processi strutturati. Interazioni tra persone, strutture, informazioni per creare un ecosistema intelligente, innovativo, efficiente per l’implementazione di attività di consulenza ed ingegneria.

Il Vicepresidente Boi ha comunicato come questo sia un tema oggetto di una Task Force in seno a EFCA- la Federazione Europea – che produrrà un paper nei prossimi mesi.

L’OICE ha ribadito (l’aveva fatto già con una nota al Segretariato generale) l’importanza di avere una official declaration da parte di FIDIC sul riconoscimento della clausola di forza maggiore per il Covid – 19. Proposta sostenuta dagli altri Paesi e che sarà oggetto del prossimo webinar fissato per il 9 aprile.

 

 

logo_oice_2017.png

FIDIC_logo_293-text.jpg?profile=RESIZE_710x

 

Fonte: OICE.it

E-mail me when people leave their comments –

Collengworld, ECL - Leonardo Consorzio Europeo

You need to be a member of CollEngWorld to add comments!

Join CollEngWorld